Alla ricerca di un corso di danza a Torino

Siete alla ricerca di un corso di una scuola di danza a Torino che si contraddistingue per professionalità ed esperienza?

Volete divertirvi imparando a ballare Zumba e hip hop?

Con la Scuola di ballo e danza Sampaoli tutto questo adesso è possibile.

Questa realtà nasce nel capoluogo torinese nel 1948 con l’obiettivo di diffondere la danza non sono per fini agonistici, ma anche e soprattutto per puro divertimento. La pratica del ballo garantisce grossi benefici dal punto di vista fisico e migliora l’umore delle persone.

Ed è proprio su questi elementi che la scuola di danza Sampaoli basa la sua forza, grazie alla creazione di appositi corsi di ballo e danza adatti per dilettanti e professionisti.

Inoltre, la scuola collabora direttamente con la Federazione Italiana Danza Sportiva, specialmente nelle discipline riguardanti le danze caraibiche e classiche.

All’interno della struttura, vi sono due spogliatoi dotati di docce, una sala con la televisione e due piccole sale studio.

 

Corsi a Torino di vari livelli

La Scuola di danza Sampaoli organizza corsi di ballo a vari livelli. Tra le tipologie di ballo molto gettonate, da segnalare la Salsa e la Bachata, insegnate anche ai più piccoli, così come anche l’hip hop, genere musicale che sta vivendo un periodo di boom a tutti i livelli.

Grande importanza viene data anche ai corsi di Zumba, una sorta di mix di vari balli caraibici come il Merengue, la Cumbia, il Reggaeton, ma anche i già citati corsi di Salsa e Bachata.

Ma non solo: la scuola prevede la possibilità di partecipare a varie serate danzanti per la città di Torino, grazie all’aiuto del Mitho, un locale situato a Piobesi che ogni sabato riserva la propria sala a vere e propri eventi basati sui balli latino-americani. La scuola di ballo e danza nel cuore di Torino.