Acquistare una casa mobile: le aziende e prezzi

Acquistare una casa mobile: un’idea innovativa

 

In questi ultimi tempi si sta sempre più espandendo una idea che solamente pochi anni fa poteva essere considerata bizzarra ma che potrebbe nel prossimo futuro diventare la normalità per molte famiglie: essa consiste nell’acquisto di una casa mobile, adatta a vacanze o la vita di tutti i giorni.

Ma in cosa consiste la cosiddetta mobilhouse e quali sono i prezzi attualmente in vigore sul mercato?

 

Acquistare una casa mobile: in cosa consiste

 

La casa mobile su ruote è una casa vera e propria ed è adatta per passare le vacanze in campeggio o per trascorrere momenti di relax nel rispetto totale di una politica eco-sostenibile.

L’isoamento termico e la coibentazione offerti da questa casa sono eccellenti in qualsiasi condizione.

Anche se questa casa ha le ruote per potersi spostare generalmente non può circolare su strada: può solamente muoversi all’interno del territorio di proprietà e necessita di una concessione edilizia tradizionale. Tuttavia esistono importanti eccezioni in cui la casa mobile può circolare per strada (come quella di tipo telescopico omologato), e in questi casi viene considerata alla stregua di un camper o una roulotte.

 

Acquistare una casa mobile: le aziende

 

Le imprese che producono e commercializzano case mobili sono varie, e tra essere ricordiamo la Sibcasemobili, la Bisignanocostruzioni, la Casa Juliette e Buerstner.

Le tipologie di case mobili possono essere le più disparate, proprio perché pensate appositamente per ogni cliente che presenta le proprie singolari necessità all’impresa.

Tuttavia in linea generale si può tranquillamente affermare che la fisionomia interna ed esterna della casa ricalca in tutto e per tutto le sembianze di una tradizionale casa.

 

Dimensioni, materiali e prezzi

 

Una casa mobile può avere una lunghezza variabile dai 4 ai 10 metri e una larghezza di 2-3 metri. In linea generale può essere adatta a contenere 4-6 persone al suo interno.

Il modo migliore per usufruire delle sue funzionalità potrebbe essere non tanto quello dell’acquisto quanto quello dell’affitto, con prezzi che oscillano dai 30 ai 60 euro per notte e con alcune promozioni come quella dei giorni di partenza e di arrivo gratis.

Quindi acquistare una casa mobile ha bisogno di tutte le accortezze sopra elencate.