Camere da letto come scegliere: Trucchi by Carlino Arreda Formia

La camera da letto è il luogo più intimo e riservato di tutta la casa, il luogo del relax dove al termine di una lunga giornata si possono recuperare le energie. Per questo motivo è molto importante scegliere l’arredamento corretto, pratico, semplice e funzionale.

L’azienda CarlinoArreda Formia opera da anni nel settore dell’arredamento d’interni e chi meglio di quest’azienda può darvi delle dritte su come scegliere l’arredamento adatto della vostra camera da letto a Formia e dintorni.

5 consigli da seguire per scegliere al meglio la vostra camera

I consigli da seguire sono molto semplici e soprattutto servono a creare una camera da letto il più funzionale possibile.

  1. I mobili all’interno della camera devono essere pochi, ma ciò che non deve mancare assolutamente sono: il comodino, il letto, l’armadio e la cassettiera. Ovviamente alcuni di questi oggetti si possono sostituire, ma la cosa che però dovrete avere in mente è la praticità e la funzionalità che avranno.
  2. Lo stile della camera da letto deve essere un’espressione della propria personalità più di qualsiasi altro luogo nella casa che sia classica o moderna. I mobili della camera da letto devono però seguire o avvicinarsi allo stile della casa altrimenti troppi stile diversi creerebbero delle discordanze. Se però si vuole uno stile diverso dal resto si possono inserire degli oggetti che richiamino lo stile dell’intera casa.
  3. Prima di arredare la propria camera bisogna tenere in considerazione le dimensioni della stanza. Se la stanza risulta troppo piccola non bisogna scoraggiarsi, bisognerà arredarla con i mobili essenziali e soprattutto chiari, i colori chiari creeranno un effetto di ampiezza e il letto dovrà essere più compatto. Se invece avete una stanza piuttosto grande potrete sbizzarrirvi come più volete, ovviamente senza esagerare con il numero di mobili altrimenti sembrerà caotica.
  4. Il letto è uno degli oggetti protagonisti nella stanza da letto, deve essere scelto in base allo stile della propria camera ma allo stesso tempo deve essere di qualità e confortevole. Le strutture possono variare dalle classiche in legno o in ferro battuto, perfette per chi vuole una camera tradizionale e retrò.
  5. Colori chiari o scuri? Laccati o meno? I colori nella camera non devono essere troppo aggressivi ma bensì ispirare massima tranquillità, i colori chiari rappresentano la quiete, ad esempio come il viola o il bianco.