Trova i tuoi pavimenti a Padova e provincia

A chi rivolgersi per la scelta di pavimenti a Padova e provincia

Se siete alla ricerca dei pavimenti per la vostra casa nella zona di Padova e provincia, potete rivolgervi ad Alessandro Scarpa, un’azienda leader nella produzione e nella posa di pregiati parquet in legno, sia per esterni che per interni.

Oltre alla fornitura di parquet nuovi l’azienda è in grado di provvedere alla manutenzione alla ristrutturazione di parquet datati che necessitano di essere rinnovati. Le linee sono sobrie, raffinate ed eleganti, oltre a essere moderne e innovative.

Per contattare la ditta è sufficiente visitare il sito web ufficiale, dove, compilando un apposito format, è possibile fare la richiesta di preventivo completamente gratuita. Il personale altamente qualificato sarà a vostra disposizione per qualsiasi domanda o dubbio che abbiate in merito ai lavori da svolgere nel vostro ufficio o nella vostra abitazione privata a Padova e provincia. Altrimenti è possibile recarsi presso lo showroom della sede centrale vicino a Venezia.

Lo staff che si dedica alla posa in opera dei pavimenti a Padova e provincia è molto preparato, professionalmente parlando, molto attento ai piccoli dettagli ed è istruito per svolgere un lavoro da certosino molto meticoloso.

Prodotti e servizi offerti

pavimenti-padova-provinciaPer quanto riguarda i pavimenti per interni, vengono proposte diverse linee di parquet, a seconda del tipo di stanza che si intende arredare. L’alta specializzazione degli addetti ai lavori è sinonimo di garanzia e durata nel tempo.

I materiali utilizzati per la realizzazione di questi pavimenti a Padova e provincia, sono di prima scelta e vengono lavorati con grande maestria, attraverso un processo che abbina le più moderne e innovative tecniche di lavorazione al rispetto totale della tradizione degli antichi maestri artigiani veneti.

L’azienda veneta si occupa:

  • della fornitura e posa di scale e parquet tradizionali e prefiniti
  • della fornitura e posa in opera di accessori di finitura
  • del restauro, della consulenza sui materiali in base alla necessità d’uso e alle esigenze estetiche e dell’assistenza sulla manutenzione futura del vostro pregiato ed elegante parquet

I materiali impiegati spaziano dal rovere, al doussiè, al wengé, all’olivo, al noce, all’iroko, all’afrormosia, al faggio e al padouk.

I prefiniti si prestano a particolari finiture come la colorazione, la decappatura e la spazzolatura delle fibre. In base alla scelta dei materiali, del tipo di pavimentazione e alla sua estensione verrà calcolato il preventivo di spesa sui lavori che intendete svolgere. I pavimenti in legno per esterni sono invece realizzati in legno composito, ecologico e durevole, che non necessità di particolari manutenzioni, oltre ad essere davvero molto resistete agli agenti atmosferici che possono colpirlo.

Questo tipo di pavimentazioni sono realizzate in collaborazione con un’azienda francese, leader in questo settore e presenti da anni nel mercato europeo.

Consigli sull’impiego e la pulizia del parquet

Spesso si pensa che il parquet sia troppo delicato per essere installato negli ambienti domestici come quelli della cucina, del salotto e del soggiorno. Questo è vero solo in parte perché i pavimenti realizzati e montati da quest’azienda veneta sono sì delicati, ma nello stesso tempo vengono trattati con dei sistemi che li rendono resistenti e adatti ad essere montati in qualsiasi stanza.

E’ ovvio che bisogna avere un occhio di riguardo se si possiedono animali e bambini piccoli. Inoltre il parquet non ha bisogno di essere lavato in continuazione come i normali pavimenti, è sufficiente, per pulirlo, passare con un panno morbido e leggermente umido. Il parquet è un materiale che risente molto degli sbalzi di temperatura e umidità, è pertanto necessario proteggerlo dall’acqua che può rovinarlo irreparabilmente o staccarlo da terra.

I panni antistatici sono i migliori per eliminare la polvere formata sul parquet. Questo tipo di pavimento può essere posato e incollato con colle viniliche o bi-componenti, oppure può anche essere inchiodato o galleggiante.