Corsi di informatica Delpho per professionisti e amanti del pc

I corsi di informatica Delpho sono pensati sia per coloro che lavorano con il computer che per quanti vogliono semplicemente portare avanti nel migliore dei modi la loro passione per l’informatica. Iscrivendosi a un corso di informatica Delpho si possono imparare le basi di office, le nozioni di grafica e di programmazione, i linguaggi che sono alla base del web e molto altro. Tutto ciò che concerne il mondo dell’informatica rientra nei programmi dei corsi specifici Delpho.

Chi possiede già delle basi può decidere di iscriversi ai corsi avanzati, mentre chi ancora è alle prime armi può puntare ad acquisire le nozioni fondamentali, per poi proseguire in un secondo momento con gli approfondimenti.

Java e il mondo della programmazione

javaUno dei corsi Delpho più seguiti in assoluto è quello dedicato alla programmazione Java, una competenza sempre più richiesta al giorno d’oggi nel mondo del lavoro. Apprendere il linguaggio Java e farlo in modo professionale attraverso la partecipazione a un corso tenuto da veri professionisti del settore, significa mettersi nelle condizioni di puntare molto in alto anche nel mondo del lavoro.

Le aziende ricercano ogni giorni professionisti che sappiano muoversi nel mondo della programmazione e acquisire le competenze giuste mette nelle condizioni di rispondere a quelle richieste.

Il mondo della grafica e i corsi specifici

Altro corso molto richiesto è quello che consente di acquisire competenze e professionalità nel settore della grafica. Fotografi, grafici pubblicitari, esperti di video-editing, progettatori Autocad, sono tutte figure che lavorano al computer e che utilizzano programmi avanzati e difficili da gestire per chi non ha le competenze adeguate.

Nei corsi Deplpho dedicati alla grafica si possono apprendere proprio queste nozioni. I corsi sono suddivisi per settori, in base alla tematica. In quello dedicato alla fotografia digitale si studia ad esempio il fotoritocco, così come la fotocomposizione avanzata, il tutto non prima di aver approfondito le tecniche e le nozioni che sono alla base della fotografia digitale.

Nel corso dedicato all’editing video, invece, lo studente impara ad utilizzare Adobe Premier ed After Effects per realizzare montaggi video a livello professionale. Quest’ultimo ad esempio è un corso molto richiesto non solo dai professionisti o da quanti vogliono diventarlo, ma anche da coloro che per passione amano cimentarsi nei montaggi.

I corsi per sistemisti

Delpho propone anche corsi per sistemisti, uno dei quali è quello dedicato al mondo Linux. Il corsista apprende nel corso tutto ciò che c’è da sapere, dall’installazione alla configurazione di Linux, dall’amministrazione di altri utenti all’adattamento dei software. Egli impara infine a configurare i servizi legati al web ed acquisisce competenze in merito a un aspetto altrettanto importante, che è quello concernente la sicurezza di rete.