Chiudere l’anno e festeggiare a Roma per il 2018

Capodanno Roma, feste fatte su misura

 

Un anno succede all’altro senza scossoni, temiamo che la vita riprenda con lo stesso ritmo dell’anno che stiamo per salutare?

Fermatevi e mettete un bel punto all’anno esclamativo in corso partecipando agli eventi, alle feste e ai concerti che organizza capodannoroma.org.

Su questo sito troverete tutto ciò che vi serve per vivere una memorabile fine dell’anno.

Vi basterà consultare il sito o contattarli, sapranno consegnarvi la festa che si confà alle vostre esigenze, una festa fatta su misura.

Ciascuno tirerà una riga sull’anno che finisce e ricaricherà le pile per l’anno che sboccia.

 

Single o coppie, famiglie o gruppi

 

Atterrate su capodannoroma.org e in men che non si dica vi guideranno alla scelta della vostra festa di Capodanno.

Il sito è snello e facilmente consultabile da chiunque.

La sezione “Tipologia” opera una prima selezione, a seconda che siate single o coppie o famiglie o comitive di amici.

Per ciascuna categoria di persone suggeriscono una serie di opzioni: location di ogni tipo, tipologie di eventi, soluzioni last minute, indicazioni per alloggiamenti e consigli pratici per muoversi in città.

 

L’anno finisce ma i secoli restano

 

Sulla seconda sezione del sito potete sfogliare la rosa delle location.

Se desiderate incendiare la pista da ballo, qui avrete agio di scegliere la discoteca che fa per voi, ed eventualmente prenotare un tavolo.

Chi non sa fare a meno del classico veglione anzi del veglionissimo, potrà orientarsi in uno dei ristoranti e degli alberghi di Roma.

Oppure potreste scegliere l’eleganza di una delle sontuose ville che offre la capitale.

Ma anche abbandonarvi al country chic di un agriturismo.

Mentre ai sognatori inveterati consigliamo di chiudere l’anno respirando secoli di storia in uno dei castelli che vi suggeriscono: sarà impagabile il fascino di ballare negli immensi saloni dei castelli mentre l’anno sfuma, proprio dove i secoli resistono.

 

Feste in tutte le salse

 

La sezione “Guida” del sito capodannoroma.org punta l’occhio su ogni tipologia di festa che possiate immaginare.

Vi forniscono le informazioni che vi servono per orientarvi nella selva degli eventi di fine anno, vi procurano una lista dei party più frizzanti o più movimentati o più sfarzosi a Roma per Capodanno 2018, feste ad alto tasso alcolico o feste ideali per bambini, al chiuso all’aperto.

Feste pensate per tutte le tasche e feste cui abbiamo deciso di prendere parte soltanto all’ultimo minuto.

Intramontabile è la tendenza di rivivere il fascino del cenone old style a base di prelibatezze culinarie nostrane, magari preparate dai migliori chef: Capodanno Roma ha pensato anche a questa possibilità, vi suggeriranno una serie di proposte da far venire l’acquolina in bocca.

 

Curiosità dal mondo, come accogliere gli avi

 

La chicca del sito www.CapodannoRoma.org è la sezione dedicata alle curiosità.

Se non siete fra quelli che s’organizzano last minute, se non sta per scoccare la fine dell’anno e avete ancora un po’ di tempo, lasciatevi trasportare in ogni angolo del mondo alla ricerca di tradizioni che ci sono estranee.

Ma neanche tanto: se, per esempio, in Giappone si usa dare il benvenuto agli spiriti degli avi adornando l’ingresso delle case con decorazioni in bambù, e se anche in Cina è forte il culto degli antenati (bruciano incenso in loro omaggio), da noi s’usa scacciare gli spiriti maligni con i fuochi d’artificio.

I popoli dell’Estremo Oriente accolgono il bene e noi cacciamo il male, il risultato non cambia. Fermatevi su capodannoroma.org se l’anno sta per finire e vedete avvicinarsi una folta schiera di spiriti maligni.

Li allontanerete stappando spumanti.