Impianti Fotovoltaici: tipologie e prezzi di mercato

Gli impianti fotovoltaici rappresentano un tipo di strumento che sarà in grado di offrire, a chi lo desidera, la possibilità di poter risparmiare ed ottenere un tipo di rendimento economico che non deve essere assolutamente sottovalutato.

Prezzi impianti fotovoltaici: quanto costano? Tutto dipende dalla tipologia di impianto che si sceglie e che si trova in commercio, vediamoli insieme.

 

Il modello classico

 

Al primo posto bisogna porre il modello classico di impianto fotovoltaico.

Esso risulta essere quello che riesce a produrre energia elettrica per poter soddisfare sia il fabbisogno dell’acquirente che per poter ottenere un profitto relativo alla vendita della suddetta energia elettrica.

Bisogna sottolineare come, in questo caso, si parla di un costo che risulta essere attorno ai tremila euro e che varia in base al tipo di potenza e da altre caratteristiche che riguardano lo stesso impianto.

Sarà quindi opportuno tenere gli occhi aperti su questo tipo, visto che il costo stesso potrebbe subire delle variazioni significative.

 

Il modello film sottile

 

Questo modello possiede un costo che risulta essere leggermente inferiore in quanto, il suddetto, non risulta essere in grado di offrire un tipo di rendimento energetico poco elevato.

Bisogna sottolineare come, in questo caso, il costo contenuto permette di poter riuscire ad acquistare diversi pannelli che potranno essere installati in un modo che sembra quasi nascondere il suddetto tipo di impianto.

Esso è quindi meno consigliato per chi vuole investire ed ottenere un rendimento di tipo costante.

 

I pannelli policristallini

 

Dalle dimensioni medie, questi pannelli riescono ad offrire un rendimento energetico che risulta essere assai superiore rispetto i canoni classici.

Esso sarà infatti pari al quindici percento circa e richiede uno spazio medio per poter essere installato.

Essendo un modello abbastanza vantaggioso, il suo prezzo non poteva di certo essere ridotto ed infatti, tale tipologia di pannello, ha un prezzo che risulta essere pari a circa cinquemila euro.

Essi sono alcune tipologie di pannelli fotovoltaici che potranno essere acquistati per la propria casa.