La tv del futuro è qui: la smart tv

Il concetto di smart tv si proietta nel futuro, ma è reale anche ora, nel presente. Quando si parla di questo tipo di tv, si intende una innovazione tecnologica in grado di fondere in maniera perfetta quello che è il mondo della televisione, inteso nel più canonico dei sensi, e tutte le innovazioni legate ad internet. In poche parole, si ha internet nella propria tv che, quindi, diventa smart, intelligente.

Cosa rende unica una smart tv

tecnologia smart tvUna smart tv è l’anello di congiunzione tra pc e televisore, perché espleta al meglio entrambe le funzioni. Si rende, infatti, possibile l’utilizzo di quelli che sono i servizi offerti dal mondo di internet anche sul televisore. Si potranno, quindi, vedere video on demand, si potrà accedere alle Internet Tv, ma si potrà fare anche altro: navigare sui social network direttamente sullo schermo del proprio televisore è diventata una realtà. Va da sé che tutti i servizi tipici di quello che è un comune tv sono integrati in questi concentrati di tecnologia. Alla base di tutto vi è il tentativo, ben riuscito, di unificare quelle che sono le potenzialità di un pc e di un televisore, in modo che l’utente si ritrovi a utilizzare un solo device, invece che due. Una smart tv permette a chi si siede in poltrona per godersi un po’ di sano relax, di avere un mondo a portata di telecomando, che diventa il mezzo per accedere non solo a film, programmi, documentari, ma anche a internet.

Come scegliere una smart tv

Una smart tv si deve scegliere in base alle esigenze che si vogliono soddisfare. LG, azienda leader e sempre al passo con la tecnologia che avanza, offre una ampia gamma di prodotti, pensati per un vasto pubblico e per le sue esigenze. Si va dai TV Ultra HD a quelli Full HD, dai Nano Full LED ai TV al plasma, senza dimenticare la vera e propria chicca: i TV 3D, che sono tra i più amati da grandi e bambini. Schermi al plasma, ma anche LED e OLED, per questi dispositivi e tutto questo li rende assolutamente competitivi in un mercato che sempre più cerca di interfacciarsi con le nuove tecnologie proponendo nuovi prodotti.

I vantaggi delle smart tv LG

Una smart tv deve essere un concentrato di tecnologia allo stato puro. Grazie al Wi-Fi integrato, i device di casa LG offrono allo spettatore un’esperienza completa, perché quest’ultimo potrà guardare lo stream del suo social network preferito direttamente dallo schermo, così come l’ultimo video su YouTube o qualcosa in streaming. Ma non finisce qui: questi tv offrono anche la possibilità di accedere a un App Store dal quale scaricare le App del momento. Avete mai pensato di poter giocare al vostro gioco preferito, che avete installato sullo smartphone, direttamente sullo schermo della vostra televisione? Adesso è possibile. Ogni tv LG offre, oltre a schermi di altissima qualità, contenuti premium, la possibilità di controllare i device connessi da remoto e molto altro ancora. I tv in 3D offrono anche la possibilità di vedere i film, i documentari e tutto quello che si desidera in 3D, proprio come al cinema.

Le smart tv sono il futuro, per chi desidera avere tutto a portata di mano o, meglio, a portata di telecomando. Con LG la scelta è talmente vasta che si ha solo l’imbarazzo della scelta: del resto, la policy della casa produttrice è quella di creare dispositivi di altissima qualità per tutte le tasche, in modo che chiunque possa usufruire delle innovazioni e innamorarsene. Prodotti innovativi per un futuro in cui i dispositivi vanno sempre più fondendosi: questa è la mission che si porta avanti, con molto successo.