Le migliori fiction e serie tv di sempre

Se dovessimo contare le miglior serie televisive della storia, la lista potrebbe essere infinita. Sono tantissime, di tutti i generi e in grado di soddisfare qualsiasi gusto: le serie che stiamo per segnalarti sono acclamate dalla critica. È proprio per questo motivo che rientrano nella lista delle migliori fiction di sempre.

I Simpson

La serie televisiva più longeva della storia, andò in onda nella prima volta nel 1989. Un genere inclassificabile, che copre tutti i tipi di pubblico: qualsiasi persona al mondo conosce i Simpson e tutte le vicende legate ad Homer Simpson e alla sua famiglia. Homer è oramai parte della cultura popolare, proprio come le sue ciambelle e la birra Duff, i capelli di Marge, il sassofono di Lisa e le frasi di Bart. Tutto questo è opera della mente geniale di Matt Groening, che ha amplicato il già infinito universo con la serie tv Futurama.

Seinfield

Rilasciato tra il 1989 e il 1998, Seinfeld era un tempo considerata la migliore serie tv degli anni ’90, che l’ha elogiato come l’ironia e il cinismo mitica del tempo. Jerry Seinfeld è un pilastro del decennio e che, nonostante la sua partenza lenta, cavalcò l’onda del successo degli anni novanta.

Twin Perks

Rilasciato in sole due stagioni tra il 1990 e il 1991, Twin Peaks ha avuto un grande magnetismo grazie a David Lynch che ne ha fatto il suo trampolino di lancio per il successo. L’agente dell’FBI Dale Copper indagava sull’omicidio di Laura Palmer, ed ha lasciato il pubblico con il fiato sospeso fino alla fine dell’ultima puntata. La serie televisiva è stata composta da personaggi e situazioni del popolo degli Stati Uniti D’America, che ha fatto da location ad ambedue le serie.

X Files

La serie paranormale è andata in onda in un periodo compreso tra il 1993 e il 2002. Le indagini degli agenti Fox Mulder e Dana Scully riguardano alcuni ambiti scientifici, che comprendono gli UFO e misteri analoghi.

Friends

Ambientata a New York, questa fiction parla delle avventure dei sei protagonisti interpretati da Jennifer Aniston, David Schimmer, Courtney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc e Matthew Perry. Una delle serie americane più lunghe di sempre (1994-2004) ora rimane una sitcom che cerca di far divertire gli appassionati.

Sex and the city

La serie di HBO ha causato la prima rivoluzione femminista durante la sua prima edizione nel 1998. Quattro donne di New York le quali conversazioni di basano sui conflitti emotivi e sessuali, senza tabù. Le avventure di Carrie, Samantha, Miranda e Charlotte ha esteso la serie in due film fino al 2004.

I soprano

Considerato da alcuni critici come la migliore serie televisiva e fiction della storia, i Soprano riflette l’adattamento di un sindacato del New Jersey nei tempi moderni, diviso tra una vita quotidiana caotica e conflitti imposti dai gangstar. Il protagonista assolutoi, Tony Soprano (James Gandolfini) è diventato un’icona della televisione, che ha avuto molto successo tra il 1999 e il 2007.

Lost

La serie tv di J.J.Abrams si estende per oltre 6 stagioni (2004-2010), con un capitolo finale rilasciato contemporaneamente in 9 paesi. Il calvario dei sopravvissuti di un aereo che si schianta su di un’isola deserta, ha catturato l’attenzione degli spettatori puntata dopo puntata.

Breaking Bad

Se dovessimo parlare di una serie drammatica di qualità negli ultimi anni, sarebbe Breaking Bad la principale. Acclamata dalla critica e premiato agli Emmy, il protagonista Walter White (Bryan Cranston) è un professore di chimica impegnato ad entrare nel mondo pericoloso del traffico di droga con un unico obiettivo: ottenere i soldi per curare il suo cancro al polmone. Nella sua odissea entra anche un suo studente: Jesse Pinkman.

In questo articolo abbiamo discusso e trattato una semplice lista con delle fiction, direi le migliori sempre. Tra non molto ne scriveremo anche una con tutti i film da non perdere, quelli che vanno a migliorare il tuo punto di vista. Seguici su www.fictiontravel.it!