Palestre di Roma Est: quali sono le migliori tariffe?

Praticare sport offre tanti benefici e non solo sul piano strettamente fisico.

Chi fa sport in maniera regolare migliora non solo l’estetica, ma anche la qualità della propria vita.

Inoltre ha un aspetto più sano e curato, oltre che un atteggiamento più positivo.

Coloro che intendono rimettersi in forma, anche dopo un periodo di inattività e persino partendo da zero, possono decidere di sottoscrivere un abbonamento in una palestra.

In particolare, A Roma Est l’offerta delle palestre è oggi così vasta da accontentare un po’ tutte le esigenze, sia degli sportivi professionisti che di quelli che sono alle prime armi.

In questa zona della capitale esistono diverse palestre adatte per adulti e bambini, anche piuttosto economiche e che applicano tariffe alla portata di tutti. Insomma ottenere una buona forma fisica e un peso forma non vuol dire necessariamente dover investire cifre esorbitanti.

Vediamo quindi le palestre low cost in zona Roma Est.

  • Il Centro Universitario Sportivo è un vero e proprio punto di riferimento romano per tutti gli amanti dello sport. L’associazione permette di accedere alla palestra ma anche di praticare diverse discipline sportive quali pallanuoto, tennis, tiro con l’arco, volley, rugby e tanto altro. Il prezzo per l’abbonamento annuale è di 300 euro o 375 euro, rispettivamente per gli studenti convenzionati e per gli esterni.
  • L’UPTER è un altra soluzione per praticare sport a Roma senza dover spendere eccessivamente. La struttura, dotata di palestra, organizza anche corsi di pilates, arti marziali e ginnastica. Le singole lezioni hanno un costo che varia da 8 a 10 euro.
  • Fusolab.net, struttura aperta da lunedì al sabato, offre interessanti promozioni per accedere alla palestra, ai corsi di cardio-fitness e per praticare diverse discipline. Sono previste prove gratuite, sconti per chi porta un amico, per le famiglie, per coloro che sottoscrivono abbonamenti plurimensili e molto altro. Le offerte sono valide fino ad esaurimento dei posti disponibili, per cui bisogna affrettarsi e prenotare in tempo.

In genere il costo delle palestre, incluse quelle che si trovano a Roma Est, è piuttosto elevato.

Questo aspetto il più delle volte non solo crea difficoltà a coloro che intendono sottoscrivere un abbonamento per tutta la famiglia, ma porta tanti amanti dello sport a dover rinunciare all’opportunità di tenersi in forma.

Prima di effettuare l’iscrizione in palestra è importante considerare la qualità della struttura, la professionalità degli istruttori e quali sono tutti i servizi che vengono offerti nel pacchetto mensile.

Non tutte le palestre a Roma Est applicano le stesse condizioni e solo alcune offrono lezioni prova gratuite, molto utili per capire se il centro sportivo possa fare o meno al proprio caso.

Per evitare inutili perdite di tempo è meglio concentrare la scelta su quelle palestre che consentono di spaziare anche fra diverse discipline, che adottano orari flessibili e possibilmente che applicano sconti e offerte periodiche per nuovi e vecchi iscritti.