Produzione celle frigorifere prefabbricate

 

Con l’avvento dell’era moderna, si è giunti alla produzione di celle frigorifere prefabbricate per uso commerciale ed industriale, grazie all’aumento delle richieste di mercato.

Produzione celle frigorifere a progetto

Esiste la produzione di celle frigorifere a progetto che si adattano perfettamente nello spazio disponibile, anche in presenza di pilastri che possono essere inglobati oppure raggirati.
In commercio ci sono moduli standardizzati che partono da 30 a 120 centimetri, che danno la possibilità di adattare le celle frigorifere nello spazio disponibile, senza nessuna difficoltà di realizzazione.

Il sistema di giunzione dei pannelli, viene eseguito con giunti a secco, maschio e femmina e con ganci in acciaio zincato che permettono una perfetta tenuta termica e un facile montaggio.
Gli angoli sono arrotondati per garantire più sicurezza al personale addetto all’uso.

produzione-celle-frigorifereIl perimetro del pavimento viene montato internamente mediante giunti a profilo, con un sistema di montaggio a “scatto” che permette una facile installazione e sostituzione in caso di invecchiamento o rottura e consentono di mantenere sempre l’igiene interno in norma alle vigenti leggi igienico sanitarie.

Le celle frigo possono essere munite di Valvole a compensazione, di Gruppo refrigerante sia a bordo che remoto silenziato, di Micro porta, Scaffalature e Lampada stagna.

Produzione di celle frigorifere per la ristorazione

Nella ristorazione vengono usati principalmente alimenti freschi, come verdure, carni e pesci, che necessitano di celle frigorifere predisposte per una perfetta conservazione dei suddetti alimenti.
In commercio ci sono aziende specializzate nella costruzione e produzione di celle frigorifere, a temperatura positiva, (da 0°/+6°C) in laminato di acciaio destinate alla ristorazione.

Queste celle frigorifere a temperatura positiva sono state create per dare la possibilità di montaggio a tutti, anche se dall’aspetto sembrano strutture molto complesse, basta una semplice chiave a brucola, che viene data in dotazione insieme con i pannelli, è sufficiente avvicinare i pannelli e fissarli con ganci.

Celle frigorifere con pannelli in vetroresina.

I prodotti di ultima generazione permettono il montaggio di celle frigorifere con pannelli in vetroresina di varie misure, che permettono l’assemblaggio in pochissimo tempo e la possibilità di montaggio sul posto.

La struttura a pannelli consente l’ampliamento oppure la riduzione secondo le necessità oppure lo spostamento in luogo diverso, senza procurare nessun danno alla struttura.
Il pavimento interno, in lamiera di acciaio zincato all’esterno, è cablato ad un sopportamento di peso di 400 kg/m2, con carico distribuito uniformemente, a richiesta è possibile ampliarlo a un sopportamento di peso maggiore.

I materiali usati nella produzione delle celle frigorifere non degradano nel tempo, non assorbono odori, non consentono l’annidarsi di parassiti e lo svilupparsi di muffe e funghi.

Produzione celle frigorifere in lamiera inox

Le celle frigorifere in acciaio inox sono particolarmente indicate in ambienti dove si è in contatto con agenti corrosivi come il sale, l’acciaio inox è una lega di ferro molto resistente alla corrosione grazie al suo possesso di elementi cromo, che lo proteggono dalla ruggine.
Particolarmente indicate in:

  • cucine industriali, mense e pescherie

 

Tavolo refrigerato

Il tavolo refrigerato è un elemento di primaria necessità nei locali addetti alla ristorazione, concepito per l’utilizzo a livello professionale nell’ambito gastronomico per mantenere freddi pietanze, ingredienti, dessert, bevande, per un lungo periodo di tempo, in modo professionale.

La temperatura del tavolo refrigerato è regolabile dallo 0 °C ai 10° C ed è mantenuta costante da un termostato ambiente completamente automatico, un display con luce a led, segnala la temperatura interna del banco frigo. Il sistema di sbrinamento è in automatico, ma è possibile anche programmarlo a intervalli di tempo desiderati.

Il banco frigorifero è provvisto di sportelli molto facili da aprire e chiudere agevolando gli addetti nei momenti di maggior lavoro,