Tintura per scarpe in pelle, colori per pelle

Le scarpe in pelle, specialmente se sono di qualità, durano una vita, però allo stesso tempo si usurano abbastanza velocemente, a maggior ragione se vengono utilizzate quotidianamente. Se siete davanti ad un bel paio di scarpe in pelle, naturali o sintetiche, belle e comode, ma non più nuovissime e quindi magari non più adatte ad essere indossate, non dovete assolutamente buttarle via ma ci sono molti metodi per riportarle a nuovo.

Così otterrete un doppio risultato, l’ambiente ve ne sarà grato e voi potrete riutilizzare le vostre scarpe in pelle preferite. Il colorante per scarpe in pelle fai da te è il metodo più comune ed efficace, infatti permette in modo semplice e veloce di riportarle a nuovo, eliminando graffi e bordi usurati, ritornando a quello che era il colore originale, oppure cambiando completamente tonalità e stile, a seconda delle vostre esigenze e gusti.
Oggi in commercio ci sono una moltitudine di colori che soddisfaranno sicuramente le vostre esigenze. E’ importante tuttavia utilizzare prodotti di qualità che non rovinino ulteriormente l’oggetto, che nutrano la pelle e non la screpolino, che penetrino in profondità e che abbiano un effetto coprente duraturo.

Accade spesso infatti che a seguito della tinteggiatura, nella parte superiore della scarpa dove si formano le pieghe, dopo poco tempo inizi a staccarsi e quindi a screpolare. Occorre quindi una tintura che rimanga elastica e resistente all’acqua.

Per un risultato ottimale è consigliato, prima dell’applicazione della tinta, di pulire bene le scarpe con prodotti appropriati. Iniziate da una parte della scarpa nascosta, in modo da valutare se il risultato e quello desiderato. Fate due applicazioni, a distanza di otto ore l’una dall’altra e poi lasciate asciugare. Una volta asciugate procedere, per le pelli lisce, alla lucidatura.

In caso di scarpe scamosciate il procedimento è pressoché identico, unica differenza che, dopo la seconda applicazione, bisognerà prima che la tinta sia completamente asciutta, procedere alla spazzolatura.

E’ preferibile passare da una tonalità più chiara a una più scura, considerando anche che il risultato sarà permanente.
Il sito e-commerce www.verniceperpelle.it fa proprio al caso vostro, proponendo una serie di tinture, per pelli lisce e scamosciate, di una vasta gamma di colori, di ottima qualità che garantisce una tinteggiatura duratura e uniforme, oltre che tutta una serie di accessori che permettono di applicare con facilità il colore alle vostre scarpe in pelle.

Troverete acquistabili online le tinte per pelle Angelus, una garanzia nel campo con la loro esperienza ormai decennale.
Se non trovate la tonalità desiderata nel vasto assortimento considerate che le tinte possono essere miscelate fra loro. All’interno della confezione troverete tutto quello che occorre per un lavoro facile e veloce dal risultato garantito.

La stessa vernice per scarpe può essere utilizzata anche per borse, portafogli, divani, quindi qualunque oggetto in pelle in grana naturale, sintetica o ecologica. In caso di dubbi è sempre meglio contattare il venditore, il quale saprà rispondere alle vostre domande e consigliarvi sul trattamento più idoneo per le vostre esigenze.